Regione Lombardia, il confronto su SkyTG24 alle 20.30

Politica
I Candidati alla Regione Lombardia (da sx a dx): Gabriele Albertini (candidato Movimento Lombardia civica), Umberto Ambrosoli (candidato per Patto civico di centrosinistra) e Carlo Maria Pinardi (candidato per FARE per fermare il declino).
albertini_ambrosoli_pinardi

Ospiti in studio i candidati Gabriele Albertini, Umberto Ambrosoli e Carlo Maria Pinardi. Modera Gianluca Semprini. La diretta anche in streaming on line

E' il giorno del confronto tra i candidati alla Regione Lombardia. Il dibattito sarà trasmesso in diretta su SkyTG24 e in streaming anche on line dalle 20.30. In vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio (Lo Speciale), prosegue l’impegno del canale all news, diretto da Sarah Varetto, di organizzare i confronti televisivi, basati sul format messo a disposizione in occasione delle primarie del centrosinistra e del confronto tra i candidati alla Presidenza della Regione Lazio.

Albertini, Ambrosoli, Pinardi - SkyTG24 ha ricevuto l’adesione definitiva da parte di Gabriele Albertini (candidato Movimento Lombardia civica), Umberto Ambrosoli (candidato per Patto civico di centrosinistra) e Carlo Maria Pinardi (candidato per FARE per fermare il declino). In onda i candidati saranno in piedi davanti a un podio ‘personale’ all’americana.

Le regole - Le regole prevedono risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate dal pubblico e domande da Twitter (pervenute tramite l’hashtag #ilconfrontoskytg24). Il regolamento del ‘Confronto’ tra i candidati governatori della Lombardia è stato condiviso in un incontro tra portavoce e rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24, Sarah Varetto.
Nel corso dell’incontro è stato inoltre effettuato il sorteggio dell’ordine sul palco che vedrà a partire da sinistra guardando lo schermo, Albertini, Ambrosoli e Pinardi. È stato anche estratto a sorte l’ordine della domande dal pubblico. Un sostenitore di Pinardi potrà fare una domanda ad Albertini; un sostenitore di Albertini farà la domanda ad Ambrosoli; infine dal pubblico di Ambrosoli partirà la domanda a Pinardi.

Voting e fact checking - Durante il programma è previsto il ‘voting’, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD e l’app TG24 per IPhone e Ipad. I risultati verranno comunicati dopo il dibattito, insieme ai risultati del fact checking. Anche in questa occasione infatti sarà fatta, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata, la verifica in tempo reale, di fatti, notizie e cifre che i candidati forniranno nelle loro risposte.

Il confronto tra i candidati alla Regione Lombardia sarà condotto da Gianluca Semprini, uno dei volti di punta del telegiornale. Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma, sarà inoltre visibile in streaming su sky.it. Il canale SkyTG24 Eventi (posizionato al 504 oppure premendo al finestra 3 del servizio active) riproporrà l’evento in replica immediatamente dopo la diretta.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]