Il segretario della Lega Nord rilancia la sua discesa in campo alla guida del Pirellone: "Albertini pensava di essere il supercandidato. Non è così". E ad Alfano dice: "Avanti con le primarie. Se di coalizione, siamo pronti"
Ipotesi, questa che non piace al governatore uscente Roberto Formigoni, che su Twitter ha commentato: "Silvio Rifletti".
Silvio, rifletti! I nostri elettori non vogliono regalare anche Lombardia alla Lega, dopo Veneto e Piemonte! E Maroni non lo voteranno mai!
— Roberto Formigoni (@r_formigoni) Novembre 24, 2012
Primarie Pdl, "Fossi Alfano le farei" - L'intervista di Maroni a SkyTG24 è l'occasione per discutere anche delle primarie del Pdl.
"Se fossi Alfano farei le primarie anche con Silvio Berlusconi candidato" ha dichiarato Maroni, che ha aggiunto: "Se le primarie fossero di coalizione la Lega sarebbe interessata". In ogni caso, aggiunge, la vera sfida per il Carroccio è quella di essere il "primo partito del Nord". Nel corso dell'intervista Maroni parla anche di Monti. "Non lo eleggerei al Quirinale. Alla Lega - spiega - piacerebbe una donna". Anna Finocchiaro (capogruppo del Pd al Senato)? chiede Maria Latella. "Sì, mi piacerebbe".
Un'ultima battuta sulla legge elettorale. "Spero di sì, ma temo di no" afferma sulla possibilità che il Parlamento la approvi prima della fine della legislatura.