Primarie, La Russa: “Anche centrodestra farà il confronto”

Politica

Dopo il successo del dibattito su SkyTG24 tra i candidati del centrosinistra, il coordinatore del Pdl assicura: “Anche i nostri saranno lieti di partecipare”. Intanto è stato ufficializzato il calendario della consultazione, che non sarà in una data unica

“Il confronto? Lo faranno anche quelli di centrodestra, saranno ben lieti di partecipare. Anzi, credo che questa cosa aumenti il numero delle persone desiderose di candidarsi”. Parola di Ignazio La Russa. Dopo il successo del confronto tra i candidati alle primarie di centrosinistra, organizzato e trasmesso da SkyTG24 (guarda tutti i video), ora anche il coordinatore del Pdl apre alla possibilità di un dibattito tra gli sfidanti del centrodestra.

Intanto, proprio nella giornata di giovedì 15 novembre, è stato definito il calendario delle elezioni primarie del Popolo della Libertà, che non si faranno in una data unica. Questi gli appuntamenti: 16-12 Lombardia, Lazio e Molise; 20-01 Piemonte, Valle D'Aosta, Toscana, Umbria e Puglia; 27-01 Veneto, Sardegna, Marche, Emilia Romagna e Campania; 03-02 Friuli Venezia Giulia, Liguria, Basilicata, Sicilia, Calabria, Trentino Alto Adige e Abruzzo.
“Dopo la definizione delle regole avvenuta la scorsa settimana da parte dell'apposita Commissione e dell'Ufficio di Presidenza e dopo l'insediamento del Comitato Organizzatore - spiega una nota del Pdl - la riunione dei coordinatori regionali del Popolo della Libertà, che si è svolta giovedì 15 novembre, ha messo a punto gli ultimi dettagli per l'organizzazione delle primarie. La riunione, alla quale ha partecipato anche il segretario politico Angelino Alfano, è stata introdotta dai coordinatori nazionali Ignazio La Russa e Denis Verdini e dal responsabile dell'organizzazione Maurizio Lupi".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]