Di Pietro: "La legge elettorale sarà una super-porcata"

Politica

Il leader Idv a SkyTG24: "Sbagliato rimandare a dopo il voto la formazione delle coalizioni". E sulla polemica Grillo-Bersani dice: "Qualificare come fascisti milioni di cittadini esasperati mi sembra un’offesa alla storia e alla verità"

"Qualificare come fascisti milioni di cittadini che sono esasperati rispetto all’inconcludenza di questo governo e della maggioranza che lo appoggia a me pare che sia un’offesa alla storia e alla verità".
Così Antonio Di Pietro commenta a SkyTG24 il botta e risposta tra Grillo e Bersani. Il leader Idv dice però che è altrettanto "ingiusto qualificare il segretario Pd come piduista".

E all'accusa di antipolitica mossa da diversi osservatori, replica che "fare referendum sull’acqua e sulla legge elettorale, come abbiamo fatto noi, è la vera politica".
Quanto alla revisione della legge elettorale, spiega l'ex magistrato, "quella che vogliono fare non prevede che la coalizione venga riferita ai cittadini prima del voto. È una super-porcata: le coalizioni saranno fatte sulla base dei rapporto di forza delle preferenze riscosse. Per questo, chiediamo ai cittadini di darci forza attraverso il proprio voto".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]