Scilipoti: le Borse vanno giù? E' un attacco al mio partito

Politica
Domenico Scilipoti
Domenico Scilipoti oggi 24 marzo 2011 alla Camera.  ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Per il deputato ex Idv, ora a sostegno del governo, la speculazione potrebbe essere la ritorsione di chi "mal digerisce le battaglie che il Movimento di Responsabilità nazionale sta attivando". E dopo il libro, tiene a battesimo un nuovo giornale

Scilipoti lancia l'inno: ascoltalo
Scilipoti diventa lord. Per un giorno
"Munnizza!": i deputati Idv insultano Scilipoti

La speculazione delle Borse? Tutta colpa delle ritorsioni di chi "mal digerisce le battaglie che il Movimento di Responsabilità nazionale sta attivando".
Domenico Scilipoti, ex Idv, ora a sostegno dell'esecutivo di Berlusconi, non ha dubbi: le fibrillazioni del mercato italiano possono dipendere dalle proposte del gruppo parlamentare da lui stesso capitanato in parlamento.
E, per voler convincere persino i più scettici, l'onorevole fa due esempi: "La previsione della prescrizione decennale dalla data dell'annotazione dell'importo dovuto, inserita nel decreto Milleproroghe e l'ingiustificato aumento dei tassi soglia antiusura".

Scilipoti, comunque, annuncia di non voler demordere. Così, dopo aver presentato il suo ultimo libro e aver fatto visita ad un lord inglese, ha deciso di diventare persino editore.
Tenendo a battesimo il giornale "La responsabilità- insieme al popolo": otto pagine a colori, con una intervista a Pippo Franco che si fa "testimonial" della medicina olistica.

Ma l'exploit di Scilipoti non si ferma qui. ha radici lontane ed è bene incardinata sul solco di una lunga storia, come racconta lui stesso nell'ultimo libro pubblicato da Falzea con il titolo Scilipoti re dei peones.
"Non si arresta l'escalation in Asia del medico che aggiunge titolo a titolo, mese dopo mese, anno dopo anno - si legge nel volume autobiografico - Risale al 1998 il conferimento del Title of excellency della The ancient royal assyrian orden of merit. Nel 1999 invece ricordiamo la conquista dell'ennesima onoreficenza, l'ennesimo titolo honoris causa della Faculty of the Zoroastrian college and the governing body of all indian Shan Behram Baug society. È il 2000 e l'incetta di premi non conosce soluzione di continuità".
"Domenico Scilipoti ha cambiato la Storia", si legge nel libro. E' chiaro che i mercati se ne saranno accorti.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]