Vendola chiama Marchionne. E' un imitatore ma l'ad ci casca

Politica
vendola_marchionne_1

Una trasmissione radiofonica fa uno scherzo all'amministratore delegato della Fiat. Il comico Bartolomeo Colucci si finge il governatore della Puglia e gli telefona, cercando di fargli cambiare idea su Mirafiori con un rap. GUARDA IL VIDEO

Guarda anche:
In cosa consiste il referendum su Mirafiori
Fiat, l'album fotografico: scioperi, proteste, successi
(In fondo all'articolo tutti i video sul referendum a Mirafiori)

di Valeria Valeriano

Anche Nichi Vendola, presidente della regione Puglia e leader di Sinistra Ecologia e Libertà, dice la sua sulla questione Fiat. Lo fa telefonando direttamente all’amministratore delegato del gruppo, Sergio Marchionne. Che, appena rientrato dall’America e a poche ore dai risultati del referendum , ascolta le parole del politico e risponde con cortesia. Senza accorgersi che, dall’altra parte, non c’è il vero Vendola ma un imitatore.
Lo scherzo radiofonico è andato in onda su Rds durante la trasmissione "Tutti pazzi per Rds", condotta da Max Pagani, Rossella Brescia e Claudio Cannizzaro. Il finto governatore è il comico pugliese Barty Colucci.

Il colloquio telefonico sta facendo il giro del web, cliccatissimo su YouTube e postato sui social network. Il momento più apprezzato dagli utenti è quando il finto Vendola intona un rap. “È ovvio che abbiamo due posizioni differenti – dice Colucci a Marchionne – ma io spero di farti cambiare idea leggendoti, anzi rappandoti, la lettera di un dipendente della Fiat”. Parte la musica e l’imitatore canta una strofa di Eroe (storia di Luigi delle Bicocche), brano tratto da Le Dimensioni Del Mio Caos, quarto album di Caparezza. L’amministratore delegato ascolta e poi ribatte: “E’ esattamente il tipo di realtà che stiamo cercando di cambiare”.

Quando Colucci svela la sua identità, Marchionne sembra non capire l’inganno. Anzi, prima di chiudere la telefonata, saluta il “presidente” e lo ringrazia.

GUARDA LO SCHERZO A MARCHIONNE

REFERENDUM MIRAFIORI: GUARDA TUTTI I VIDEO DI SKY TG 24

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]