Il nuovo nome del Pdl? "Italia". Più facile di così...

Politica
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
REGIONALI: BERLUSCONI, SONO ELEZIONI NAZ

Niente “Popolari”. Sarebbe questo invece il nuovo nome scelto da Silvio Berlusconi per far cambiare pelle al suo partito. Il premier ha già visionato il nuovo simbolo e avrebbe dato il via libera alla nuova denominazione

Guarda anche:
Beautiful Lab, Berlusconi e Fini: la relazione in 4 minuti
Fini, Berlusconi e il Pdl: tutte le foto

"Italia". Semplice, diretto e, nelle intenzioni, incisivo. Sarebbe questo, secondo quanto riporta l’Agenzia Dire, il nuovo nome scelto da Silvio Berlusconi per far cambiare pelle al Popolo della libertà. Niente “Popolari”, quindi, ma un nome ancora più asciutto e lontano dalla sigle partitiche di cui il Cavaliere si dice stanco da tempo. Tant'è, raccontano da via dell'Umiltà, che tra i nomi scartati ci sia stato anche quello di "Viva l'Italia", per via dell'acronimo poco attraente di Vli.

Il nuovo simbolo non differisce di molto da quello attuale del Pdl: sfondo azzurro, un nastro tricolore nel mezzo, e la parola “Italia” scritta grande, in bianco, nella parte superiore del cerchio. Sotto al tricolore, invece, la dicitura “Berlusconi presidente”.
Il presidente del Consiglio, atteso mercoledì a Berlino per il vertice italo-tedesco, ha già visionato il nuovo simbolo del partito, e avrebbe dato il suo via libera al nuovo nome.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]