Cota: "Sul voto di fiducia sono ottimista"

Politica
roberto_cota

"Dalla Lega nessuna apertura a Casini". Il governatore del Piemonte a SkyTG24 traccia il bilancio alla vigilia del B-Day

Guarda anche:
Beautiful Lab: la relazione Fini-Berlusconi in 4 minuti
Berlusconi e la maledizione dei presidenti della Camera
Fini, Berlusconi e il Pdl. LE FOTO

Il governo otterrà la fiducia?
"Sì, sono ottimista per due motivi: primo, perché questo governo ha dimostrato di saper governare, e poi, seguendo gli sviluppi degli ultimi giorni, si può notare come il fronte di quelli che vogliono tenere in carica il governo aumenti. Sono motivi che inducono all'ottimismo".
Così il governatore del Piemonte Roberto Cota, ospite di SkyTG24 - L'intervista, l'approfondimento del canale all news curato e condotto da Maria Latella, fa il punto della situazione politica alla vigilia del B-Day.
Cota, poi, ribadisce la posizione della Lega: nessuna apertura a Casini. "Berlusconi ha detto che non ci può essere trattativa con chi vota la sfiducia a questo governo, e Casini l'ha fatto". E aggiunge: "Comunque queste saranno questioni che tratteranno Bossi e Berlusconi. Adesso aspettiamo il risultato del voto di martedì, e l'importante è che chi è stato eletto con questa maggioranza voti la fiducia al governo".

Il voto in diretta su SkyTG24 - A partire dalla mattina del 13 dicembre fino alla notte del 14 SkyTG24 dedica una maratona di 48 ore al passaggio parlamentare più delicato e storicamente significativo dell'esperienza di governo di Silvio Berlusconi; diretta fiume dall'interno delle aule di Camera e Senato per documentare gli interventi del presidente del Consiglio, il dibattito parlamentare, le dichiarazioni di voto e raccogliere a caldo umori e reazioni dei parlamentari.

Guarda l'intervista integrale

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]