Napolitano sul governo: "Nessuno può prevedere il futuro"

Politica
Giorgio Napolitano
giorgio_napolitano_ansa

Il presidente della Repubblica in visita alla Pinacoteca di Brera non si sbilancia in previsioni su quello che accadrà dal 14 dicembre in poi: "Adesso si apre un altro capitolo, vedremo insieme come va a finire"

Guarda anche:
Beautiful Lab: la relazione Fini-Berlusconi in 4 minuti
Berlusconi e la maledizione dei presidenti della Camera
Fini, Berlusconi e il Pdl. LE FOTO

Non fa previsioni sul futuro del Paese il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Dopo l'approvazione ieri della legge di stabilità "il seguito nessuno è in grado di prevederlo", dice al termine della visita alla pinacoteca di Brera di Milano. "Può farlo - aggiunge - solo chi ha una speciale sfera di cristallo". "Adesso - conclude - si apre un altro capitolo, vedremo insieme come andrà a finire".

Dopo la visita al museo, il Presidente, è stato avvicinato da una delegazione di  studenti dell'Accademia di Brera che gli hanno mostrato una lettera in cui venivano espressi i motivi della protesta delle Accademie di Belle Arti. Il Capo dello Stato, che si è trattenuto per qualche minuto con la delegazione, si è dimostrato interessato alle problematiche  espresse assicurando di prendere a cuore la questione firmando, simbolicamente, un assegno di 300 milioni di euro a favore della  "cultura, istruzione e liberi saperi".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]