Sul web i finiani già brindano alla fine del berlusconismo

Politica
Il sito di FareFuturoweb
farefuturoweb_screenshot

Il sito di Farefuturo, la fondazione vicina a Fli, pubblica i motivi per festeggiare l'uscita di scena del premier: "Finirà il tempo del bunga bunga istituzionalizzato, dei mafiosi che diventan eroi, del signorsì signor Gheddafi"

Guarda anche:
Beautiful Lab: la relazione Fini-Berlusconi in 4 minuti
Fini, Berlusconi e il Pdl. LE FOTO
Pdl, c’eravamo tanto amati

I motivi per brindare alla fine del berlusconismo? Li suggerisce, dal sito della fondazione FareFuturo Filippo Rossi, uno degli ideologi di Futuro e Libertà. Con il berlusconismo, scrive Rossi, finirà "il tempo del bunga bunga istituzionalizzato, delle bestemmie contestualizzate, dei mafiosi che diventano eroi e degli eroi che diventano mafiosi; potrà finire il tempo del velinismo e delle igieniste dentali".

Non ci sono solo i presunti vizi notturni del premier nel lungo elenco di Rossi, ma anche argomenti cari alla Lega ("finirà il tempo delle ronde, dei simboli secessionisti nelle scuole pubbliche") o i temi etici (finiranno i tempi di "Peppino Englaro assassino e di Eluana che può fare ancora figli"). Il politologo di FareFuturo, dà voce a chi, nel centrodestra, non ha mai mandato giù la cosiddetta politica estera del cucù ("finirà il tempo delle feste nella dacia dell'ex capo de Kgb e del signorsì signor Gheddafi"). Un lungo elenco che va anche oltre i motivi di scontro tra finiani e Pdl e che svela forse un risentimento covato per anni e che sta esplodendo tra molti che hanno miltato nel centrodestra negli ultimi anni. Recentemente anche il direttore de Il Secolo, Flavia Perina, ha scritto sul suo blog i motivi che l'hanno portata a lasciare il Pdl; un elenco simile, in tanti punti, da quello pubblicato sul sito di FareFuturo.

E cosa succederà ora? Rossi chiude il sul lungo elenco convinto che, dopo il berlusconismo potrà iniziare "il tempo di costruire il futuro. Finalmente. Con gli uomini di buona volontà"

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]