Beautiful Lab, Berlusconi e Fini: la relazione in 4 minuti

Politica
Berlusconi e Fini, nuovi protagonisti di Beautiful Lab
blab_4

Dalla discesa in campo al Pdl, dall'Msi a Futuro e libertà. I due carissimi nemici del centrodestra italiano tra lune di miele e sgambetti, donne e giornali, alleanze e rotture, nella storia di 17 anni, 11 governi e 6 legislature...GUARDA IL VIDEO

Beautiful Lab: sfoglia l'album fotografico

1993: Tutto ha inizio con una dichiarazione a sorpresa. Il segretario dell’Msi si scontra con Rutelli per la carica di sindaco della Capitale. “Se fossi cittadino di Roma, voterei Fini”, annuncia platealmente il magnate della tv commerciale Silvio Berlusconi.

Inizia così la nuova puntata di Beautiful Lab, l’esperimento giornalistico ideato da Sky.it per ricostruire e raccontare l’attualità con linguaggio ironico e innovativo. Protagonisti del nuovo video il Premier Silvio Berlusconi e il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Dal 1993 ad oggi: 17 anni, 11 governi e 6 legislature di alleanze, sgambetti, lune di miele e rivalità. Tutto il rapporto tra Berlusconi e Fini è raccontato su sky.it in soli 4 minuti.

Il video è il secondo della serie Beautiful Lab, dopo l'esordio di due settimane fa con il successo del filmato che racconta la storia di Beautiful: 5.681 puntate, 170.430 minuti, cioè 2.840 ore e mezza della soap opera più famosa da oltre 20 anni sono riassunti in 6 minuti. Un video che in soli quindici giorni ha conquistato la rete: da Facebook a Youtube, dai blog a moltissimi siti web e portali. Beautiful Lab tornerà presto su Sky.it con altri video che racconteranno il mondo che ci circonda, l’attualità e la vita dei protagonisti del nostro tempo. La prossima puntata sarà dedicata al centrosinistra della Seconda Repubblica, con D’Alema, Veltroni e tutti gli altri protagonisti. 

Beautiful Lab, ideato da Sky.it, è realizzato grazie alla collaborazione di Effecinque, un'agenzia giornalistica specializzata in nuovi formati per l’informazione, e Tiwi, una start-up di Reggio Emilia, che produce video innovativi con la tecnica della motion graphics.

Guarda tutti i video di Beautiful Lab

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]