Di Pietro: "Berlusconi pregiudicato illusionista"

Politica
firenze- antonio Di Pietro

Duro intervento del leader Idv che ha accusato il premier di essere uno "stupratore della democrazia" e di aver fatto solo "leggi ad personam in difesa dei suoi interessi". Proteste dei deputati Pdl che abbandonano l'Aula. FOTO E VIDEO

La discussione alla Camera: le foto
L'intervento di Berlusconi: tutti i video
Bindi (Pd): "Fiducia finta, il governo si dimetta"

Duro intervento di Antonio Di Pietro nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia la governo in aula a Montecitorio. Il presidente Idv ha accusato Berlusconi di essere uno "stupratore della democrazia" e di aver prodotto con il suo governo soltanto "leggi ad personam in difesa dei suoi interessi e per sfuggire alla giustizia, assieme alla sua cricca".
Il leader Idv è stato più volte interrotto dalle proteste della maggioranza e lo stesso presidente della Camera, Gianfranco Fini, lo ha ripreso in varie occasioni per il linguaggio utilizzato e richiamato ufficialmente per due volte. Anche il premier Berlusconi aveva chiesto a Fini di intervenire rispetto alle affermazioni di Di Pietro. I deputati del Pdl hanno iniziato a protestare con il presidente Fini e sono poi usciti dall'Aula.

La replica di Berlusconi e gli altri interventi

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]