Bolzano: il centrosinistra si conferma. TUTTI I RISULTATI

Politica
TRAVEL DOLOMITE DREAMS

Il sindaco uscente Luigi Spagnoli, sostenuto da Pd e Svp vince al primo turno. Exploit della lista Cinque Stelle di Beppe Grillo. A Merano va al ballottaggio la candidata dei Verdi. A Rovereto, Arco e Riva del Garda sconfitto il centrodestra

COMUNALI TRENTINO ALTO-ADIGE: TUTTI I RISULTATI

A Bolzano Luigi Spagnolli, il sindaco uscente sostenuto da una coalizione che comprende il Pd e la Svp, si conferma al primo turno delle elezioni comunali con oltre il 51% dei voti. Il candidato sostenuto dal centrodestra, l'ex giocatore di hockey su ghiaccio, Robert Oberauch, si è invece fermato poco oltre il 33% dei consensi. Terzo posto, infinte, per il candidato centrista dell'Udc Sandro Repetto, fermo al 6% circa. Come già alle elezioni regionali di fine marzo, la vera sopresa è stata la lista civica 5 stelle, sostenuta da Beppe Grillo, che ha ottenuto oltre il 4% dei voti e potrebbe entrare in consiglio comunale con due suoi rappresentanti.

A Merano, secondo comune dell'Alto Adige al voto, si andrà al ballottaggio tra il candidato della Svp, il partito di raccolta del gruppo linguistico tedesco, Guenther Januth e Cristina Kury, sostenuta da Verdi e Rifondazione Comunista.

A Rovereto testa a testra tra il sindaco uscente Guglielmo Valduga, vicino al centrosinistra ma presentatosi questa volta con una lista civica, e Andrea Morandi, sostenuto invece da una coalizione che comprende il Partito Democratico e la versione trentina dell'Udc. I due si scontreranno al ballottaggio. Terza e fuori dallo scontro per la poltrona di sindaco, la candidata di centro destra Barbara Lorenzi.

Anche ad Arco si va verso un ballottaggio tra il candidato appoggiato dai partiti centristi, Mario Morandini e il candidato sostenuto dal centrosinistra Paolo Mattei. Terzo, con solo il 15%, il candidato del centrodestra Stefano Tamburini. A Riva del Garda la spunta invece al primo turno l'attuale vicesindaco Adalberto Mosaner, appoggiato da tutto il centrosinistra.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]