Migranti, quasi 600 in 24 ore a Lampedusa: due dispersi

Sicilia
©Ansa

Due uomini sarebbero caduti in acqua da una barca con altre 67 persone prima che fossero soccorsi dalla Guardia costiera. Ieri in 266 hanno lasciato l'isola su un traghetto per Porto Empedocle, tappa provvisoria in attesa di uteriori spostamenti. E nell'hotspot rimangono in 362

ascolta articolo

Ancora sbarchi a Lampedusa. Sono quasi 600 i migranti approdati sull'isola in 24 ore. Ci sarebbero due dispersi secondo quanto riferito da uno degli ultimi gruppi giunti sull'isola. Due uomini sarebbero caduti in acqua da una barca con altre 67 persone prima che fossero soccorsi dalla Guardia costiera e approdassero sull'isola. (LO SPECIALE MIGRANTI)

Gli sbarchi

Sarebbero partiti da Sfax, in Tunisia, consegnando ciascuno ai trafficanti 1.500 dinari. Ieri hanno lasciato Lampedusa 266 migranti su un traghetto per Porto Empedocle, tappa provvisoria in attesa di uteriori spostamenti. E nell'hotspot rimangono in 362, tra cui 79 minori non accompagnati, ma nuovi trasferimenti sono previsti in giornata dalla struttura di contrada Imbriacola gestita dalla Croce rossa italiana. 

accordo albania migranti italia

approfondimento

Migranti, quante persone potrebbero essere trasferite in Albania?

Geo Barents soccorre 81 migranti

Stamattina l'equipaggio della Geo Barents di Medici senza frontiere ha tratto in salvo 81 persone da un gommone in pericolo in seguito all'allerta Alarm Phone, con il supporto di Colibri2, l'aereo di Pilotes Volontaires. I migranti, tra cui donne e piu' di 25 bambini, sono ora assistiti a bordo della nave umanitaria.

I più letti