Catania, scontro tra due auto: morti tre agenti della polizia penitenziaria

Sicilia

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, nel tratto stradale tra Palagonia e Mineo. I tre agenti deceduti sono del carcere "Piazza Lanza" di Catania, dove prestavano servizio: Giovanni Barbanti, 38 anni; Giuseppe Spampinato, 49 anni; Pietro Tatoli, 48 anni

ascolta articolo

Sono saliti a tre gli agenti di polizia penitenziaria morti in uno scontro tra due auto avvenuto nella serata di ieri sulla strada statale 385 fra Palagonia e Mineo, nel Catanese. Le vittime erano sulla stessa vettura e si stavano recando nel paese della Piana di Catania per partecipare alla festa del Patrono. Una quarta persona è rimasta ferita. Gli agenti scomparsi sono Gianluca Barbanti, di 38 anni, e Giuseppe Spampinato, di 49, morti sul colpo; il terzo agente, Piero Tatoli, di 48 anni, è stato trasportato mentre era agonizzante con un elicottero del 118 al Canizzaro di Catania ma è deceduto subito dopo il ricovero.

Sospese le celebrazioni del patrono di Mineo

I tre agenti in servizio nel carcere di Piazza Lanza a Catania, sposati e con figli, viaggiavano a bordo di una Peugeot 208 guidata da Tatoli che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con una Lancia Delta che proveniva in direzione opposta. In segno di lutto il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta, ha sospeso tutte le manifestazioni esterne legate ai festeggiamenti per il patrono. Cordoglio per la scomparsa degli agenti è stato espresso anche dal sindacato di polizia penitenziaria Sappe.

elba_incidenti_monopattino

leggi anche

Simula incidenti in monopattino per chiedere risarcimenti: denunciato

I più letti