Mazara, bimbe scambiate in culla nel '98: Caterina si sposa accompagnata dai due papà

Sicilia
©Ansa

Caterina Alagna, oggi 25enne, è convolata a nozze lo scorso 17 giugno. Fu scambiata per errore all'ospedale 'Abele Ajello' la notte di Capodanno nel 1998 e solo anni dopo, grazie anche all'intuizione di una maestra d'asilo, emerse la verità

ascolta articolo

Nella basilica Cattedrale di Mazara del Vallo si è sposata Caterina Alagna, una delle due bambine (l'altra si chiama Melissa Foderà) scambiate in culla la notte di Capodanno del 1998 presso l'ospedale 'Abele Ajello' di Mazara del Vallo. Ad accompagnare la futura sposa all'altare sono stati i due papà, che si chiamano entrambi Francesco, seguiti dalle due mamme Marinella e Gisella, tutti visibilmente emozionati e felici. A precedere l'entrata della sposa sono state, invece, tutte le sorelle in veste di damigelle: Melissa e Sofia (sorella di Melissa), Perla e Lea (sorelle di Caterina). 

La storia di Melissa e Caterina

La storia di Melissa Foderà e Caterina Alagna e delle loro famiglie finì alla ribalta delle cronache dopo che si accertò lo scambio avvenuto anni prima. Il dubbio che le bambine fossero state scambiate venne fuori per caso all'asilo; fu la maestra delle due bimbe a sollevare i primi sospetti. L'esame del sangue e il test del dna diedero la certezza. Le famiglie, dopo un lungo avvicinamento, hanno deciso di vivere in simbiosi. La loro storia è diventata anche una fiction Rai di successo e un libro dal titolo "Sorelle per sempre". 

Neonati San Giuseppe Milano

approfondimento

Scambiate in culla 33 anni fa, risarcimento da quasi un milione

I più letti