Uccisi due italiani, dopo il caso Yorkshire omicidio anche in Germania

Sicilia

Due giovani, Sandra Quarta e Christian Zoda, sono morti ad Albstadt-Ebingen: la ragazza era sparita da domenica, il giovane era stato ferito da colpi d'arma da fuoco nella piazza centrale. La polizia ha fermato per l'omicidio del ragazzo lo zio di lei, 54enne, che aveva sepolto in casa il cadavere della 20enne

ascolta articolo

Dopo il caso dei due fidanzati uccisi nello Yorkshire in Inghilterra, nuovo giallo in Germania dove sono stati trovati morti altri due ragazzi italiani. Si tratta di Christian Zoda di 23 anni, originario di Messina, e della ventenne Sandra Quarta, scomparsa tra il 18 e il 19 dicembre. Secondo quanto riporta Bild, per il delitto del giovane è stato fermato un uomo di 52 anni, M.Q., nel cui giardino è stato trovato il cadavere della ragazza. Dalle testimonianze raccolte dal quotidiano nella città di Albstadt, i due sarebbero stati amici stretti e l'uomo fermato sarebbe lo zio della ragazza. Il presunto assassino sarebbe originario di Novoli, provincia di Lecce. Secondo quanto si apprende inoltre, il 52enne si era trasferito in Germania da oltre vent'anni e al paese di origine aveva troncato i rapporti con tutti i suoi familiari.

Sandra Quarta e Christian Zoda - Foto da Facebook

Due ragazzi italiani morti in Germania

Secondo quanto ricostruito finora, il ragazzo è morto il 21 dicembre dopo essere stato ferito a colpi di pistola davanti alla pizzeria del padre a Albstadt, cittadina tedesca a Sud di Stoccarda. Il giovane, ferito verso mezzogiorno, è stato portato in ospedale dov'è morto nel pomeriggio. Dopo rapide indagini la polizia tedesca ha fermato un uomo di 52 anni, che conosceva la vittima, con addosso la pistola con cui avrebbe sparato a Zoda. Il delitto sarebbe da collegare alla morte di Sandra Quarta, 20 anni, il cui cadavere è stato trovato nel giardino del 52enne. 

Le indagini

La notizia dell'omicidio è riportata dalla Gazzetta del Sud online che riprende quanto riportato dal giornale tedesco online "Schwarzwälder Bote", secondo il quale "la ragazza sarebbe scomparsa domenica mattina". Martedì scorso la polizia ha cominciato le ricerche con elicotteri e utilizzando cani. Ma solo dopo l'omicidio di Zoda e l'arresto dell'indagato sarebbe emersa la verità sulla scomparsa di Sandra Quarta, il cui cadavere è stato trovato sepolto nel giardino del sospettato. Su entrambi i cadaveri è stata eseguita l'autopsia: secondo indiscrezioni riportate dal giornale tedesco entrambi sono stati uccisi con colpi di pistola. L'indagato è trincerato dietro il silenzio. Nel giardino sono intervenuti per indagini geofisiche gli investigatori specialisti, i quali hanno scavato anche in altri luoghi. Sull'inchiesta lavorano 30 poliziotti che stanno cercando di chiarire il movente dei delitti.

Il post del giovane sulla ragazza scomparsa

Il 20 dicembre, il giorno prima del delitto, Zoda aveva postato sul proprio profilo Facebook un annuncio con le foto di Sandra Quarta in cui si denunciava la scomparsa della ragazza, dicendo che l'ultimo segno di vita risaliva alla domenica precedente e che la ragazza aveva lasciato "borsa, scarpe, giacca, occhiali, e cellulare a casa". Sandra "non ha contattato nessuno non è andata al lavoro" è scritto nel post e chiunque abbia notizie avverta subito la polizia.

fidanzati-siciliani-messina-morti-inghilterra

leggi anche

Fidanzati uccisi in Inghilterra, madre della ragazza: siamo disperati

I più letti