Sciopero e manifestazioni a Palermo, a rischio autobus e tram

Sicilia

I sindacati affermano che per quanto riguarda i tram l'adesione è stata del 100% mentre per il trasporto su gomma di oltre il 40%

ascolta articolo

Giornata di sciopero e manifestazioni a Palermo. Tra i dipendenti Amat per il servizio Tram si registra una massiccia adesione alla mobilitazione, dell'80% per l'azienda, e quasi tutte le corse sono state annullate. Per gli autobus, sciopero proclamato dai Cobas, l'adesione è stata circa del 26% sempre in base ai dati forniti dall'azienda trasporti. I sindacati affermano che per quanto riguarda i tram l'adesione è stata del 100% mentre per il trasporto su gomma di oltre il 40%. (LA DIRETTA)

Le manifestazioni

Oggi inoltre c'è stato un corteo di lavoratori, disoccupati e precari, che partendo dal dal Tribunale di Palermo è arrivato fino in Prefettura. "Emergenza Palermo! Casa lavoro e reddito di cittadinanza. Tavolo di crisi subito" si legge in uno striscione. I manifestanti infatti chiedono l'apertura di un tavolo permanente di crisi per affrontare le emergenze sociali che colpiscono il capoluogo siciliano. "A seguito dei forti rincari e dell'aumento del costo della vita - sostengono i sindacati - il problema del diritto alla casa e del rischio sfratti e sgomberi è un tema urgente da risolvere per garantire a migliaia di famiglie palermitane un diritto fondamentale". 

I più letti