Caro bollette, a Ragusa manifestazione in piazza

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Sono molte le imprese, specie del settore ristorativo, che hanno richiuso i battenti dopo il Covid, proprio nella stagione che doveva segnare la ripartenza economica post pandemi

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 17 ottobre

 

Una manifestazione provinciale contro il caro energia indetta dalla Cna territoriale di Ragusa si è svolta stamane nel capoluogo, in piazza Matteotti, dinanzi alla sede del Municipio. Vi hanno preso parte parlamentari nazionali e regionali, sindaci, presidenti dei consigli comunali ma anche e soprattutto tanti cittadini, agricoltori, artigiani, commercianti, lavoratori d'ogni comparto produttivo del territorio ibleo e pensionati per protestare contro l'aumento delle bollette di luce e gas. (IL CARO ENERGIA)

La manifestazione

Sono molte le imprese, specie del settore ristorativo, che hanno richiuso i battenti dopo il Covid, proprio nella stagione che doveva segnare la ripartenza economica post pandemia. Secondo i dati resi noti da Confartigianato solo ieri, in Sicilia i rincari rischiano di cancellare 63mila piccole imprese dell'Isola, quasi il 23% del totale, lasciando senza lavoro più di 165mila persone. Una delegazione della Cna ragusana è stata ricevuta dal prefetto. Alla manifestazione ne seguirà un'altra, regionale, il prossimo 7 novembre. Confcommercio chiede l'incremento del credito d'imposta dal 15 al 50%, la rateizzazione fino a dicembre, rinnovo dei prestiti, moratorie creditizie e ulteriori ristori.

I più letti