Cronaca
Sicilia, bufera causa allagamenti e danni. Si ribalta bus. FOTO
Pioggia, grandinate e venti di forte intensità hanno colpito venerdì sera l’Isola, in particolare le province di Palermo, Trapani, Agrigento. Tanti gli allagamenti, gli alberi e i pali della luce caduti. Un autobus delle autolinee Gallo-Sais si è ribaltato lungo la statale 624, tra Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia, a causa del fango e del vento: non ci sono feriti gravi. Oggi il maltempo sembra essersi placato. I sindaci: “Situazione drammatica, presto per fare la conta dei danni ma sicuramente sono ingenti”
Una violenta bufera, con piogge, grandinate e venti di forte intensità, ha colpito ieri sera (venerdì 30 settembre) la Sicilia. In particolare, il maltempo ha interessato la parte centrale della regione e la situazione è stata definita “drammatica” tra le province di Palermo e Agrigento. Tanti i danni e gli allagamenti, oltre agli alberi e i pali della luce caduti. Si è anche ribaltato un bus, travolto dal fango. Oggi il maltempo sembra essersi placato (nella foto, Santa Margherita di Belice, provincia di Agrigento)
Danni anche a Trapani: il maltempo ha colpito in serata anche questa parte della regione e la città è stata sferzata da una bufera di acqua e vento (nella foto, Triscina, frazione di Castelvetrano, a Trapani)
A causa della furia del vento e del fiume d'acqua e fango che ha invaso la strada, un autobus delle autolinee Gallo-Sais, che copre il tragitto Palermo-Sciacca, si è ribaltato lungo la statale 624, tra Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia. Diverse persone sono rimaste ferite in modo lieve