Covid Sicilia, da domani via alle prenotazioni per i vaccini bivalenti

Sicilia

Il vaccino potrà essere prenotato attraverso il sito di Poste Italiane, ma è possibile riceverlo anche recandosi direttamente nei punti vaccinali

ascolta articolo

Al via in Sicilia da mercoledì 14 settembre le somministrazioni e le prenotazioni dei booster con i nuovi vaccini bivalenti anti-Covid. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICHE DEI CONTAGI)

Come prenotare il vaccino

La dose è raccomandata a soggetti di età superiore a 12 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti, ha chi ha più di 60 anni, operatori sanitari e operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza. La somministrazione della dose di richiamo è possibile dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni dal completamento del ciclo primario o dall'ultima infezione (data del test diagnostico positivo). Da domani, il vaccino sarà prenotabile attraverso il sito di Poste Italiane, ma è possibile riceverlo anche recandosi direttamente nei punti vaccinali.

A nurse prepares to inoculate volunteer Ilya Dubrovin, 36, with Russia's new coronavirus vaccine in a post-registration trials at a clinic in Moscow on September 10, 2020. - Russia announced last month that its vaccine, named "Sputnik V" after the Soviet-era satellite that was the first launched into space in 1957, had already received approval. The vaccine was developed by the Gamaleya research institute in Moscow in coordination with the Russian defence ministry. (Photo by Natalia KOLESNIKOVA / AFP) (Photo by NATALIA KOLESNIKOVA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Vaccino Covid, via libera Ema a bivalente Pfizer contro Omicron 4 e 5

I più letti