Bagheria, incendio sul Monte Giancaldo: intervento dei pompieri

Sicilia
©Ansa

Il rogo è divampato ieri pomeriggio ed è andato avanti tutta la notte fino a questa mattina: le fiamme, ben visibili da Palermo, sono state domate all’alba grazie all’intervento di un elicottero e di un canadair

ascolta articolo

Un incendio si è sviluppato sul Monte Giancaldo, la montagna che sovrasta Bagheria. Le fiamme erano ben visibili da Palermo. Il rogo era divampato ieri pomeriggio ed è andato avanti tutta la notte fino a questa mattina. L'incendio è stato domato all'alba grazie all'intervento di un elicottero e di un canadair. Il fuoco ha devastato la vegetazione della montagna per circa 600 metri, ma per fortuna mantenendosi a distanza dalle abitazioni.

I roghi nel Palermitano

Un altro incendio nelle scorse ore ha riguardato contrada Monaco, a ridosso delle case popolari e via Dolce Impoverile, dove è stato necessario l'intervento di polizia, carabinieri vigili urbani e vigili del fuoco per spegnere il rogo ed evitare conseguenze più gravi. Altri incendi si sono sviluppati nella zona di Chiusa Sclafani. Stanno intervenendo vigili del fuoco e forestali.

Altri roghi sono divampati a Torretta in contrada Portella, a Montelepre in contrada Calcerame e a Bagheria in contrada Montagnola. Impegnati i vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile. A Montelepre sono intervenuti anche i mezzi aerei.

Incendi in Sicilia

Incendi anche ad Acate in provincia di Ragusa in contrada Giannella, a Niscemi in provincia di Caltanissetta in contrada Carrubba e a Valdemone in provincia di Messina in contrada Roccella. In questi incendi oltre ai vigili del fuoco e ai forestali sono impegnati i mezzi aerei

I più letti