Ascensore precipita a Palermo, i feriti ancora in prognosi riservata

Sicilia

Intanto proseguono le indagini della polizia. Si stanno verificando la documentazione sull'installazione dell'ascensore e le manutenzioni che dovevano essere eseguite

ascolta articolo

Restano in prognosi riservata, ma non sarebbero in pericolo di vita, le tre persone che erano nell'ascensore precipitato ieri dal quinto piano di un palazzo di largo Vincenzo Balistreri a Palermo. Si tratta di una coppia, marito e moglie di 65 e 59 anni, e della sorella di quest'ultima, di 54 anni.

Intanto proseguono le indagini della polizia. Si stanno verificando la documentazione sull'installazione dell'ascensore e le manutenzioni che dovevano essere eseguite.

Le condizioni dei feriti

Sono gravi le condizioni dell'operaio della Reset Vincenzo Rizzuto, 65 anni. L'uomo, che si occupa della manutenzione del verde nella seconda circoscrizione, era stato trasportato dai sanitari del 118 al Buccheri La Ferla. Qui è stato stabilizzato e poi trasferito al Trauma Center di Villa Sofia. Ha numerose fratture e dovrà subire alcuni interventi chirurgici. E' stata già operata invece e si trova in rianimazione Salvina Romeo, di 54 anni, la cognata del 65enne, ricoverata al Policlinico. Durante un intervento operatorio le sono state ridotte le fratture. La moglie del 65enne, Nunzia Romeo, 59 anni, si trova ricoverata all'ospedale Civico in ortopedia. Anche lei ha diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

I più letti