Siccità, 36 incendi di sterpaglie in provincia di Trapani

Sicilia

In contrada Granatello a Marsala si è reso necessario l'intervento dell'elicottero del Corpo forestale, che si è alzato in volo dalla base di Valderice, per un incendio che ha interessato un'area di 10 ettari 

ascolta articolo

Sono stati 36 ieri gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Trapani per spegnere incendi di vegetazione, sterpaglie e alberi. In contrada Granatello a Marsala si è reso necessario l'intervento dell'elicottero del Corpo forestale, che si è alzato in volo dalla base di Valderice, per un incendio che ha interessato un'area di 10 ettari con diversi punti inaccessibili ai mezzi antincendio terrestri. L'elicottero ha effettuato dieci lanci per contenere l'incendio che già stava raggiungendo un vicino ristorante. 

Ancora incendi nel Palermitano

Proseguono ormai da 72 ore gli incendi nel Palermitano, dove si registrano roghi nella zona di San Martino delle Scale frazione di Monreale. Fiamme anche nel territorio di Partinico, nelle Madonie e a Bagheria. Per tre volte i vigili del fuoco e il corpo forestale regionale sono riusciti a circoscrivere le fiamme divampate da tre punti diversi nella zona di Monte Petruso a San Martino. Un intervento durato oltre cinque ore si è reso necessario tra Bagheria e Santa Flavia dove un grosso incendio di sterpaglie ha minacciato un nucleo di abitazioni della periferia. Situazione difficile anche tra Termini Imerese e Trabia dove in contrada Danigalci è andata a fuoco la vegetazione vicino ad alcuni immobili abitati. Altri roghi si sono verificati a Campofelice di Fitalia, a Cefalà Diana, a Partinico e nei pressi dell'uscita autostradale di Balestrate.

I più letti