Caso Open Arms, venerdì Matteo Salvini sarà a Palermo per il processo

Sicilia

L'udienza è fissata per le 9.30 nell'aula Bunker dell'Ucciardone. L'ex ministro dell'Interno è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedito lo sbarco ai profughi soccorsi dalla nave

ascolta articolo

Venerdì 8 aprile Matteo Salvini sarà a Palermo per l'udienza del processo Open Arms, lo rende noto la Lega. L'ex ministro dell'InternoMatteo Salvini, è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedito lo sbarco ai profughi soccorsi dalla nave Open Arms.

Il processo a Palermo

L'udienza è fissata per le 9.30 nell'aula Bunker dell'Ucciardone. “Sono attesi i testimoni: Marc Reig Creus, Comandante della nave Open Arms; Vincenzo Asaro, direttore sanitario dell'Ospedale di Licata, Asp di Agrigento; Cristina Camilleri, responsabile del Cta - dipartimento di Salute mentale dell'Asp di Agrigento; Alessandro Dibenedetto, psicologo in servizio presso l'Emergency Onlus; Katia Valeria Di Natale, medico in servizio presso lo Staff Cisom, Progetto Passim 2; Dario Caputo, prefetto di Agrigento; Rosa Maria Iraci, Questore di Agrigento".

L'arrivo della Open Arms a Porto Empedocle (Agrigento), 21 agosto 2019. ANSA/PASQUALE MONTANA LAMPO

approfondimento

Open Arms, cos'è e come opera l'Ong che salva i migranti in mare

I più letti