Troina, confiscati 200mila euro di beni a imprenditore

Sicilia
©Ansa

I successivi accertamenti economico-patrimoniali affidati nel febbraio 2017 alle Fiamme Gialle avevano consentito di appurare che l'imprenditore aveva destinato rilevanti risorse finanziarie, non commisurate ai suoi redditi e al suo patrimonio, nell'acquisto di beni mobili e immobili

ascolta articolo

La guardia di finanza ha confiscato beni per 200mila euro a un imprenditore di Troina, nell'Ennese, in applicazione delle norme antimafia. Il provvedimento riguarda quattro automezzi, 21 fondi agricoli e quattro immobili. I beni erano già stati sottoposti a sequestro di prevenzione nel corso di due distinte operazioni condotte dai militari a novembre 2019 e a marzo 2020. Nei confronti dell'imprenditore, infatti, era stato avviato il procedimento previsto dal codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, al termine del quale era stata disposta a suo carico la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per un periodo di tre anni.

Gli accertamenti

I successivi accertamenti economico-patrimoniali affidati nel febbraio 2017 alle Fiamme Gialle avevano consentito di appurare che l'imprenditore aveva destinato rilevanti risorse finanziarie, non commisurate ai suoi redditi e al suo patrimonio, nell'acquisto di beni mobili e immobili. In seguito, sulla base di tali risultanze, la Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta ha avanzato al competente Tribunale, cha l'ha accolta, la proposta di applicazione a carico dell'interessato anche della misura di prevenzione patrimoniale del sequestro finalizzato alla successiva confisca dei beni.

I più letti