La piccola è stata trasferita dall’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata al San Giovanni di Dio "per complicazioni in seguito al parto”. È risultata positiva al drug-test dell'urina. La madre ha problemi di tossicodipendenza
Una neonata di Licata è stata trasferita dall'ospedale San Giacomo d'Altopasso della città del Faro al San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è ricoverata in terapia intensiva in crisi d'astinenza neonaltale - e non in overdose come riportato in un primo momento dalle agenzie di stampa - dopo essere risultata risultata positiva al drug-test dell'urina. La madre ha problemi di tossicodipendenza e il trasferimento è stato effettuato "per complicazioni in seguito al parto”. La piccola è venuta al mondo giovedì mattina, mentre il giorno successivo è avvenuto il trasferimento. A seguito dell’accaduto, è stata avviata un'indagine da parte dei carabinieri.
Il precedente
Appena un paio di settimane fa una bimba di un anno e mezzo agrigentina venne ricoverata all’ospedale "Di Cristina" di Palermo dopo aver ingerito della droga. I genitori, di 26 e 36 anni, residenti a Porto Empedocle, vennero denunciati dai carabinieri per lesioni colpose.