Sergio Mattarella lascia Palermo per Roma, bambina fan lo saluta

Sicilia

Davanti alla portineria una bimba, accompagnata dalla mamma, ha atteso l'arrivo del Capo dello Stato

ascolta articolo

Rientro a Roma per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le valigie sono state caricate in macchina, il dispositivo di sicurezza è stato schierato sotto casa, in via Libertà, a Palermo, dopo che ieri una ditta di traslochi aveva caricato mobili diretti nella Capitale. Davanti alla portineria una bimba, accompagnata dalla mamma, ha atteso l'arrivo del Capo dello Stato.

Il saluto di Sergio Mattarella alla bambina

Il saluto

L'ha voluto salutare, ha detto di essere una sua fan. La scorta le ha detto di aspettare, poi il saluto tra la bimba e il Presidente, che le ha stretto la mano. La bambina ha voluto ringraziarlo perché è stato di grande aiuto durante i difficili mesi del lockdown. Gli ha scritto anche tre lettere che gli ha fatto avere nei giorni scorsi. Dicendo che avrebbe voluto averlo nella sua scuola per parlare della Costituzione. "Volevo chiedere al Presidente di restare Presidente", ha detto la bimba ai microfoni di Sky TG24. "Mi piace così tanto perché nel lockdown mi ha fatto stare bene e mi ha tirato su di morale. Volevo ringraziarlo per quello che ha fatto per noi. Io gli ho scritto tre lettere, lui mi ha salutato e mi ha augurato una buona giornata. Credo sia stato felice, io tantissimo".

Sergio Mattarella saluta la bambina

L'incontro

Tra i due sono state scambiate poche battute davanti all'abitazione palermitana del presidente, poco prima del suo rientro a Roma. Mattarella le ha chiesto quanti anni avesse e cosa studiasse. "Ho otto anni e studio gli egiziani" , ha risposto, invitandolo nella sua scuola "per una lezione sulla Costituzione quando avrà finito di lavorare...".

Sergio Mattarella saluta la bambina

I più letti