Il tratto che collega Campobello di Mazara con le frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola è stato chiuso al traffico a causa di alcuni avvallamenti che si sono creati sul manto stradale a seguito delle intense piogge
Un tratto della strada provinciale 51 che collega Campobello di Mazara con le frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola è stato chiuso al traffico, per decisione del Libero consorzio, dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici a seguito di alcuni avvallamenti che si sono creati sul manto stradale a causa delle intense piogge. (MALTEMPO IN SICILIA - LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO) Il tratto interessato alla chiusura è prossimo allo svincolo per Torretta Granitola. In direzione Campobello il traffico viene deviato in contrada Bosco, mentre da Campobello verso le frazioni la deviazione è indicata in contrada Clemente da dove si potrà poi raggiungere la frazione di Tre Fontane tramite contrada Bosco o via Tonnara.
frana sulla statale 113, i sindaci chiedono aiuto
"Non abbandonateci", è invece l'appello dei sindaci dopo il crollo, avvenuto domenica scorsa, di una corsia della strada statale 113 tra Buonfornello e Cerda, in un tratto dello storico circuito della Targa Florio, a causa delle piogge e delle infiltrazioni d'acqua. Notevoli i disagi per i pendolari di quattro comuni: Cerda, Aliminusa, Sciara e Montemaggiore Belsito. L'unica via resta l'attraversamento di Termini Imerese, con il grande caos che si sta registrando in questi giorni. "A seguito dell'eccezionale ondata di maltempo che hanno interessato i nostri territori, come altri colleghi sindaci, ho richiesto, agli organi competenti, tra cui la presidenza della Regione Siciliana, il riconoscimento dello stato di calamità, in ragione degli ingenti danni subiti dal patrimonio pubblico e privato sinora rilevati - dice il sindaco di Termini Imerese Maria Terranova - Il maltempo ha causato cedimenti, allagamenti, frane, smottamenti e ingombro di detriti che hanno danneggiato gravemente strade statali e provinciali, strade di accesso alle abitazioni, strade comunali interne ed esterne al centro abitato. Per non parlare dei danni subiti dall'agricoltura. Non possono essere lasciati soli davanti a eventi così drammatici. Diversamente, assumeremo posizioni ancora più decise a tutela dei nostri territori".