Eruzione Etna, l'aeroporto di Catania torna operativo

Sicilia

La Sac, società di gestione dello scalo, ha comunicato che, a seguito della fine dell'emergenza legata all'attività del vulcano, lo spazio aereo è stato riaperto, ma potrebbero comunque verificarsi ritardi di arrivi e partenze dei voli

ascolta articolo

La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, a seguito della fine dell'emergenza legata all'attività dell'Etna, lo spazio aereo è stato riaperto e lo scalo è tornato operativo. Potrebbero comunque verificarsi ritardi di arrivi e partenze dei voli, i passeggeri sono invitati ad informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

L'eruzione dell'Etna

Durante la scorsa notte sull'Etna il sistema di videosorveglianza dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha registrato una debole attività stromboliana al cratere di Sud-Est, ora conclusa, che ha prodotto cenere che si è rapidamente dispersa nell'area sommitale. È ancora debolmente alimentata la colata di lava prodotta dalla bocca che si è aperta a quota 2.180 metri, all'interno della Valle del Bove.

I più letti