Cadavere sull’Etna, ritrovata pagina di necrologi accanto al corpo

Sicilia

Sulla pagina del quotidiano “La Sicilia”, datato 15 dicembre 1978, sono presenti dodici nomi di persone decedute. Sono in corso accertamenti

E' stata rinvenuta, accanto ai resti umani scoperti nelle scorse settimane in una grotta sull'Etna, un foglio di giornale con dei necrologi. Presenti sulla pagina del quotidiano “La Sicilia”, datato 15 dicembre 1978, dodici nomi. Lo riporta La Repubblica. Sono in corso accertamenti degli investigatori del Gruppo di Catania delle Fiamme Gialle per collegare i nominativi presenti sulla pagina al corpo.

Il corpo

approfondimento

Cadavere sull'Etna, secondo la figlia potrebbe essere Mauro De Mauro

La vittima era un uomo di circa 50 anni, secondo l’antropologo nominato dalla procura di Catania, con "malformazioni congenite al naso": un particolare che aveva portato i familiari del giornalista Mauro De Mauro a ipotizzare che si trattasse del cronista sequestrato e ucciso nel 1970. Il ritrovamento della pagina di giornale semba però escludere questa ipotesi, anche perché non sono presenti segni di morte violenta sul corpo.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24