Incidente stradale nel Siracusano, morto ex consigliere provinciale

Sicilia
©Ansa

Lo rende noto l'Anas. L'incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, è avvenuto mentre l'uomo era in bicicletta sulla statale 115 "Sud Occidentale Sicula", provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni

Luciano Spicuglia, 60 anni, ex consigliere provinciale di Siracusa e imprenditore, è morto in un incidente stradale avvenuto mentre era in bicicletta sulla statale 115 "Sud Occidentale Sicula", provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. L'impatto è avvenuto nella zona di Santa Teresa Longarin, a quindici chilometri da Siracusa. Lo rende noto l'Anas. L'incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto anche un veicolo. La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale, ed i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro dai vigili urbani.

La dinamica dell'incidente

La polizia municipale dovrà accertare le cause che hanno provocato l'incidente: da una prima ricostruzione Spicuglia era uscito con la sua bicicletta per una escursione quando sembra si sia scontrato con un'auto, una Mercedes, che marciava nella stessa direzione. L'impatto è stato violento ed il ciclista è stato sbalzato sul selciato e poi è finito nelle campagne circostanti. Immediati i soccorsi ma le ferite sono apparse sin da subito troppo gravi.

I più letti