Morte Armando Zamparini, il papà Maurizio: "Una tragedia infinita". Ipotesi ischemia

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Le parole dell'ex presidente del Palermo, dopo la morte improvvisa del figlio 23enne a Londra: "Armandino è morto proprio il giorno prima che iniziasse a lavorare in una grande azienda"

"Armandino è morto proprio il giorno prima che iniziasse a lavorare in una grande azienda, qui a Londra". Lo racconta tra le lacrime Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo a La Repubblica, a proposito della morte del figlio 23enne a Londra. La causa, da quanto trapela, potrebbe essere stata un'ischemia. Zamparini ha raccontato di avergli mandato un messaggio giovedì: "Ma non ho mai ricevuto risposta. Perché Armandino l'altro ieri è morto. È una tragedia infinita". (LA TRAGEDIA)

La morte di Armando

Armando era detto "Armandino" perché era l'ultimo figlio di Zamparini, l'unico del suo secondo matrimonio con Laura Giordani, dopo gli altri quattro - Silvana, Greta, Andrea e Diego - avuti con la prima moglie. "Non avevamo avuto alcun segnale e Armando era un ragazzo pulitissimo", continua a raccontare a fatica papà Maurizio sul figlio che viveva a Londra con un amico. "Giovedì Thomas è uscito di casa presto, mentre mio figlio è rimasto in casa. Poi la governante alle due e mezza l'ha trovato inerme, immobile. Ha chiamato subito l'ambulanza, ma è stato tutto inutile. Armandino era già morto".

L'autopsia

Come detto, si ipotizza sia stata un'ischemia, ma sarà il "Coroner" inglese e l'autopsia nelle prossime ore a conferma o meno questa indiscrezione. Dai primi esami, si sospetta un arresto cardiocircolatorio, o comunque un malore letale. Ieri qualcuno ha parlato di patologie cardiache pregresse. Maurizio Zamparini smentisce: "Ha sofferto di una forte bronchite asmatica in passato, che gli ha dato vari problemi, ma nient'altro che io sappia". Esclusa, al momento, l'ipotesi di una morte violenta: "Le autorità inglesi stanno ancora indagando, ma per ora non c'è nulla che faccia pensare a questo", dice il padre.

I più letti