Armando Zamparini era in Inghilterra per ragioni di studio e ieri mattina è stato trovato privo di vita nella sua camera d'albergo. I legali della famiglia: "Si è spento serenamente"
È morto in circostanze ancora da accertare, a Londra, Armando Zamparini, figlio 23enne dell'ex patron del Palermo calcio Maurizio Zamparini e della sua compagna Laura Giordani. "Una tragedia infinita", ha dichiarato l'ex presidente dei rosanero, mentre dai primi accertamenti non si eslcude che il giovane possa essere morto in seguito a un'ischemia.
La morte di Armando Zamparini
Armando Zamparini era in Inghilterra per ragioni di studio e ieri mattina è stato trovato privo di vita nella sua camera d'albergo. I genitori sono in viaggio per l'Inghilterra per raggiungere il figlio. Armando è l'ultimo nato a casa Zamparini, l'unico figlio del secondo matrimonio. Durante la gestione Zamparini della squadra di calcio del Palermo capitava spesso che Armandino, come lo chiamavano in città, si intrattenesse in campo a giocare con i calciatori rosanero a fine allenamento.
I legali della famiglia: Armando si è spento serenamente
Gli avvocati della famiglia Zamparini hanno diffuso una nota in cui affermano che "Armando si è spento serenamente nel suo appartamento a Mayfair, Londra". "Al concludersi di tutte le formalità amministrative, - prosegue la nota dello studio legale di Londra - Armando sarà riportato in Italia dai suoi genitori e lì sepolto. La famiglia non rilascerà ulteriori dichiarazioni, ma esprime gratitudine per le condoglianze ricevute e chiede gentilmente che la propria privacy venga rispettata mentre piangono la scomparsa del loro unico figlio".
leggi anche
Zamparini: "Armandino morto il giorno prima che iniziasse a lavorare"
Il cordoglio del club del Palermo
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale del club, la squadra di calcio del Palermo esprime il proprio cordoglio: "Il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia del Palermo FC si stringono nel terribile dolore per la scomparsa prematura di Armando, figlio dell'ex presidente rosanero Maurizio Zamparini. Il ricordo di Armandino è e rimarrà vivido nei collaboratori del Palermo che lo hanno conosciuto e visto crescere durante il periodo della presidenza Zamparini in viale del Fante. Ai genitori e i familiari di Armando, le più sentite condoglianze".