Migranti, Sea Eye 4 al largo di Terrasini: a bordo 415 persone

Sicilia

“Domani il tempo peggiora, chiediamo alla Guardia costiera il coordinamento ", fa sapere la Ong tedesca. Ieri il sindaco Orlando si era detto pronto ad accogliere le persone soccorse dalla nave

La Sea Eye 4 con a bordo oltre 415 migranti - tra cui 150 minori - soccorsi al largo della Libia in diverse operazioni si sta dirigendo verso Palermo ed è già arrivata nella zona di Terrasini (Palermo). La nave si trova ancora in acque internazionali, a 30 miglia dal capoluogo, e attende l'autorizzazione per entrare nello specchio d'acqua italiano e poi arrivare a Palermo. 

"Domani il tempo peggiora, chiediamo alla Guardia costiera il coordinamento ", fa sapere la Ong tedesca. Proprio ieri il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, si era detto pronto ad accogliere i migranti salvati dalla nave umanitaria. (LA SITUAZIONE A LAMPEDUSA)

Evacuazione medica per giovane 

Intanto è stata effettuata l'evacuazione medica di un giovane che, fa sapere la ong tedesca, nel pomeriggio è stato trasportato a terra dalla Guardia costiera. "Ci sono altri casi che richiedono cure a bordo. Stiamo ancora aspettando un porto sicuro", aggiunge Sea Eye, che non ha ancora ricevuto dalle autorità italiane l'autorizzazione ad entrare in porto. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.