Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa: arrivate 134 persone in poche ore

Sicilia

Intanto la nave della ong tedesca Sea Eye ha effettuato cinque operazioni di salvataggio nelle ultime 48 ore. Sull'imbarcazione sono presenti 330 persone

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa (Agrigento). Nella notte è stato soccorso un barcone con 61 persone a  bordo, tra cui 8 minori e 5 donne, due delle quali incinte. Poco dopo  è stata intercettata un'altra imbarcazione su cui erano presenti 73 migranti, tutti uomini. Lo riporta Rainews. Dopo un primo triage sanitario, tutti sono stati condotti  nell'hotspot di contrada Imbriacola.

A bordo della Sea Eye 330 persone

Intanto la nave Sea Eye 4 della ong tedesca Sea Eye ha effettuato cinque operazioni di salvataggio nelle ultime 48 ore. Sull'imbarcazione sono presenti 330 migranti. Lo riporta in un tweet la stessa ong, che sottolinea: "L'equipaggio sta lavorando allo stremo".

Soccorse 73 persone a Lampedusa

Intanto, questa mattina Alarm Phone ha comunicato la presenza di 73 persone a bordo di un'imbarcazione in acque di responsabilità Sar italiana. Dopo la segnalazione, sono state condotte in sicurezza a Lampedusa dai mezzi navali della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, dove sono giunte intorno alle 7. Lo fanno sapere fonti della Guardia costiera.

I più letti