Franco Battiato, Catania gli intitola il lungomare tra Etna e Ionio

Sicilia

Sarà posizionata un'immagine del musicista realizzata da alcuni street artist. Ad annunciarlo è stato il sindaco della città, Salvo Pogliese

Il lungomare di Catania sarà intitolato a Franco Battiato, lo ha annunciato sui social il sindaco della città Salvo Pogliese. Lungo la strada tra Etna e Ionio sarà posizionata un'immagine del musicista realizzata da alcuni street artist. (LO SPECIALE - LA FOTOSTORIA - I FUNERALILE FRASI PIÙ BELLE DELLE SUE CANZONI - IL RICORDO SOCIAL - I SUCCESSI NEL CINEMA).

Il sindaco: “Necessario intestargli un luogo che ne ricordasse la grandezza”

“La spettacolarità del nostro lungomare che unisce visivamente l’Etna con il mare Ionio, nel contesto della roccia lavica delle antiche eruzioni del nostro Vulcano diverrà simbolo di un uomo, un artista che ha interpretato magnificamente i valori della natura travalicando i confini della Sicilia e dell’Italia per la sua innata capacità di cogliere i sentimenti più profondi dell’umanità – ha affermato il primo cittadino – La grande emozione che ha suscitato in tutta l’Italia la morte di Franco Battiato ci ha convinti che per ricordare una personalità che ha segnato i sentimenti di generazioni di cittadini, era necessario intestargli un luogo che ne ricordasse la grandezza artistica e di innamorato della nostra città, che per il suo straordinario talento lo aveva adottato da fin giovanissimo”.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.