Covid Sicilia, da mercoledì Corleone diventa zona rossa

Sicilia
©Ansa

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, su richiesta del sindaco dopo la relazione sanitaria dell'Asp palermitana in merito all'aumento considerevole del numero di positivi. Le restrizioni resteranno in vigore fino al 19 maggio

Il Comune di Corleone, in provincia di Palermo, diventa zona rossa. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci che ha adottato il provvedimento su richiesta del sindaco dopo la relazione sanitaria dell'Asp palermitana, considerato l'aumento considerevole del numero di positivi al Covid. Le restrizioni scatteranno da mercoledì e resteranno in vigore fino a mercoledì 19 maggio (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN SICILIA).

L’ordinanza

Revocata con 48 ore di anticipo la "zona rossa" per il Comune di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, per cui la scadenza era fissata al 5 maggio. Il provvedimento proroga inoltre fino al 31 luglio l'efficacia dell'ordinanza del Presidente della Regione del 18 febbraio, con cui i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta sono chiamati a supportare le Asp nella gestione dei pazienti positivi al Covid (o presunti tali) rientranti in determinate categorie, e attraverso l'attivazione delle relative procedure di screening.

I più letti