Migranti, tre sbarchi nella notte a Lampedusa. Nell'hotspot 288 ospiti

Sicilia

In serata è previsto il trasferimento di 150 persone, che arriveranno a Porto Empedocle (Agrigento) a bordo del traghetto di linea

Tre gruppi di migranti sono sbarcati nelle ultime ore a Lampedusa (Agrigento): due, di 70 e 25 persone, a partire dalla tarda serata di ieri e uno, con 74 migranti di varia nazionalità, poco prima dell'alba. Dopo gli arrivi di ieri, all'hotspot di contrada Imbriacola sono presenti 288 ospiti, fra cui donne e 105 minori non accompagnati.

In serata è previsto il trasferimento di 150 persone, che arriveranno a Porto Empedocle (Agrigento) a bordo del traghetto di linea. Ieri in 130 erano stati imbarcati sulla nave quarantena "Allegra" che è in rada di Lampedusa.

Soccorse 45 persone da Open Arms

Un gommone con a bordo 45 migranti che da 3 giorni era alla deriva nel canale di Sicilia è stato soccorso dalla nave di Open Arms. I migranti, tra cui due donne una delle quali incinta, scrive la Ong catalana in un tweet, "sono in salvo". Alle persone "sono stati distribuiti i giubbotti e le mascherine – ha aggiunto la Ong - in attesa di istruzioni dall'autorità italiana".

I più letti