Un rider palermitano di Glovo detiene il record mondiale di consegne

Sicilia

Si tratta di Francesco Ruffino, 38 anni, che dal 2017 lavora a tempo pieno per l'azienda per la quale in tre anni ha effettuato 25.255 ordini

Secondo il report fornito dall'azienda il rider palermitano, Francesco Ruffino di 38 anni, che lavora per la multinazionale Glovo, ha il record mondiale delle consegne a domicilio. "È la prova che questo lavoro, soprattutto in una città come Palermo, non si può classificare come lavoretto ma per molti rappresenta la prima e unica attività", ha detto Andrea Gattuso, segretario locale dei Nidil Cgil, commentando la notizia riportata da Repubblica. Il rider, che secondo il report aziendale risulta aver effettuato 25.255 ordini in tre anni, lavora dal 2017 a tempo pieno con Glovo e questa è la sua unica forma di sostentamento. "Per questo riteniamo che un tipo di lavoro del genere debba essere regolato", ha concluso Gattuso.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.