Maltempo in Sicilia, allerta meteo arancione per le prossime 36 ore

Sicilia

Si prevedono venti forti di burrasca, mareggiate lungo le coste, precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. A causa dello Scirocco sono fermi i traghetti per le più piccole delle Isole Eolie

Allerta meteo arancione in tutta la Sicilia nelle prossime 24-36 ore (LE PREVISIONI IN SICILIA - IL MALTEMPO IN PIEMONTE E IN CAMPANIA). Si prevedono venti forti di burrasca, mareggiate lungo le coste, precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Lo rende noto la Protezione civile regionale.

Fermi i traghetti per le Eolie

A causa del forte vento di Scirocco sono fermi i traghetti per le più piccole delle Isole Eolie. Gli aliscafi, invece, collegano Milazzo con Vulcano, Lipari e Salina, pur tra qualche difficoltà, soprattutto nell'attracco. Intanto, le abbondanti piogge degli ultimi giorni hanno fatto staccare grossi massi a Lipari in località Fontanelle, lungo il sentiero frequentato da chi pratica il trekking. Un grosso masso si è anche staccato dal costone lungo la provinciale che conduce a Pianoconte, rompendo la rete di protezione e finendo nella carreggiata dove ha investito un'auto in transito senza provocare danni al conducente.

I più letti