Enna, sequestrati articoli per fumatori: tre denunce

Sicilia
©Fotogramma

I legali rappresentanti di tre imprese sono stati denunciati per contrabbando. Ad altre due persone, in ragione del ridotto quantitativo di prodotti detenuto, è stata invece contestata la sola violazione amministrativa

La guardia di finanza a Enna ha sequestrato articoli per fumatori, filtri e cartine per tabacco, destinati illecitamente alla vendita al pubblico in tre esercizi commerciali della provincia. I controlli hanno interessato anche il commerciante all'ingrosso che riforniva gli esercizi commerciali.

Gli accertamenti

Secondo quanto accertato, i prodotti venivano venduti senza l'autorizzazione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e senza versare allo Stato l'accisa. I legali rappresentanti di tre imprese sono stati denunciati per contrabbando. Ad altre due persone, in ragione del ridotto quantitativo di prodotti detenuto, è stata invece contestata la sola violazione amministrativa.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24