Milazzo, militare morto: la Procura dispone l'autopsia

Sicilia

Gli inquirenti proseguono le indagini sulle modalità con cui è stato ricercato dell'uomo in mare dopo le dichiarazioni anche del cognato che ha denunciato ritardi e mezzi inadeguati per le ricerche

La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina ha disposto l'autopsia sul corpo di Aurelio Visalli, 40 anni, il sottufficiale della Capitaneria morto annegando nel tentativo di salvare due ragazzini a Milazzo (LA VICENDA - RITROVATO IL CORPO). Il fascicolo d'indagine aperto ieri dalla procura è per ora a carico d'ignoti. Lo conferma la procura del Longano che ha disposto l'autopsia che verrà eseguita domani all'ospedale Fogliani di Milazzo.

Le indagini

Gli inquirenti proseguono le indagini sulle modalità con cui è stato ricercato dell'uomo in mare dopo le dichiarazioni anche del cognato che ha denunciato ritardi e mezzi inadeguati per le ricerche. I funerali inizialmente previsti per domani a Milazzo potrebbero slittare di qualche giorno.

Le parole del sindaco

"Milazzo è una città molto legata al mare e al corpo della Capitaneria. Quindi, questo evento ha davvero commosso l'intera comunità cittadina, il fatto che il giorno della scomparsa e delle ricerche ci fosse tutta la città schierata nel lungomare di Ponente nella speranza di riuscire ad avvistare il giovane militare, la racconta lunga su come sia stata vissuta questa tragedia". A dirlo è Giovanni Formica, sindaco di Milazzo. Poi: "Lui è morto da eroe, nel tentativo di salvare un giovane, è un uomo che ha fatto un giuramento e lo ha onorato fino all fine. Abbiamo previsto il lutto cittadino nel giorno in cui saranno celebrati i funerali". 

I più letti