Maltempo, diramata allerta gialla a Palermo

Sicilia

L'avviso di rischio idrogeologico e idraulico per temporali è in vigore fino alle 24 di domani. Sempre per la giornata di domani vengono segnalati venti di burrasca e pertanto le ville e i giardini comunali resteranno chiusi

Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico per temporali da oggi fino alle 24 di domani a Palermo. Sempre per la giornata di domani vengono segnalati venti di burrasca e pertanto le ville e i giardini comunali resteranno chiusi. (MALTEMPO - GLI AGGIORNAMENTI - VIDEO

A Palermo 60 interventi dei vigili del fuoco

Sono 60 gli interventi fatti dai vigili del fuoco a causa del forte vento che da ieri soffia su Palermo e sulla provincia. Alberi divelti, tettoie scoperchiate, cartelloni pubblicitari pericolanti. Alberi sono caduti a Palermo in viale Leonardo da Vinci, in via Lanza di Scalea, in Corso dei Mille, in via Migliaccio, a Sferracavallo. In provincia a Termini Imerese e San Martino delle Scale. Un palo dell'illuminazione è caduto in via Ammiraglio Persano finendo su un'auto in transito. Per l'automobilista solo tanta paura. A causa del vento sono divampati anche oggi diversi incendi come a Sagana nella zona tra Carini e Montelepre e a Canalone Gibilmesi nella zona di Pioppo. Sono intervenuti i Forestali e i vigili del fuoco.

Chiuso un tratto della Statale 113

Oggi a causa di forti raffiche di vento e per garantire la massima sicurezza alla circolazione, è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 113 "Settentrionale Sicula" tra i chilometri 85.9 e 90 in località Calavà, nel comune di Gioiosa Marea in provincia di Messina. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della circolazione e le deviazioni del traffico sulla viabilità locale.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24