Coronavirus in Sicilia, 33 nuovi positivi di cui tre migranti

Sicilia

Nel complesso salgono a 980 gli attuali positivi attivi nell'isola, 911 dei quali in regime di isolamento domiciliare. Sono stati eseguiti 3353 tamponi

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

Sono 33 i nuovi casi di Covid19 registrati ieri in Sicilia e rimangono a 10 le persone ricoverate in terapia intensiva. (LA DIRETTA)

18:02 - Turista positiva a test in aeroporto Palermo

Tra gli otto casi di nuovi positivi a Palermo c'è una turista arrivata dalla Spagna e sottoposta al tampone nello scalo Falcone Borsellino. E' quanto emerge dai dati della protezione civile regionale. In questo momento negli scali siciliani i turisti che provengono da Malta, dalla Croazia, dalla Spagna e dalla Grecia sono sottoposti al tampone direttamente nello scalo. Adesso si controlleranno anche i passeggeri che hanno viaggiato con la donna.

17:41 - In Sicilia 33 nuovi casi

Sono 33 i nuovi casi di Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Restano 10 le persone ricoverate in terapia intensiva. Nel complesso sono 69 i ricoverati perché altri 59 sono in regime di ospedalizzazione ordinaria in corsia. Nel complesso salgono a 980 gli attuali positivi attivi nell'isola, 911 dei quali in regime di isolamento domiciliare. Sono stati eseguiti 3353 tamponi che portano il totale a quasi 334 mila. Resta fermo a 286 il totale delle vittime dell'epidemia nell'isola. Sul fronte provinciale 12 i casi a Catania, 4 a Messina, 8 Palermo (3 sono migranti) 3 a Ragusa e 2 a Siracusa e 4 Trapani.

13:16 - Amat, su bus obbligatorio uso delle mascherine

Il presidente dell'Amat, Michele Cimino, lancia un appello a "tutti gli utenti del servizio di trasporto della partecipata, affinché l'uso delle mascherine, a bordo di bus e tram, costituisca un'imprescindibile condizione di viaggio". "Oggi più che mai e sopratutto con l'approssimarsi dell'apertura delle scuole - afferma Cimino - si ribadisce l'obbligatorietà dell'utilizzo (corretto) delle mascherine sui mezzi di trasporto pubblico. Il contrario rappresenta soltanto comportamenti irresponsabili che non possono essere tollerati".

11:00 - Trapani, al via test sierologici volontari su personale scuole

Docenti e personale Ata delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado della provincia di Trapani, da domani al 7 settembre potranno effettuare su base volontaria il test sierologico anti Covid, in ottemperanza a quanto stabilito a livello nazionale e regionale. L'iniziativa si inserisce in un più ampio programma nazionale che coinvolge tutto il personale docente e tecnico amministrativo delle scuole statali e paritarie finalizzato a garantire l'apertura in sicurezza delle scuole il prossimo 14 settembre. In particolare, l'Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha attivato un servizio dedicato al personale scolastico privo di medico di medicina generale e al personale il cui il medico di riferimento non sia disponibile a partecipare allo screening sierologico. Basterà fissare un appuntamento con il Centro vaccinale distrettuale di riferimento per essere sottoposti, su base volontaria, ai test che saranno eseguiti dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asp di Trapani.

7:15 - Coronavirus: negativo il marittimo della Caronte & Tourist

"E' risultato negativo l'esito del tampone per il Covid-19 cui era stato sottoposto, con procedura d'urgenza, un marittimo della nave Laurana, in linea sulla rotta Milazzo-Eolie-Napoli, che era stato sbarcato dopo aver accusato un lieve stato febbrile". Lo rende noto la Caronte & Torist che in applicazione delle procedure previste ha fatto sbarcare l'intero equipaggio e fatta sottoporre la nave ad una radicale sanificazione, in un molo secondario del porto di Milazzo, prima di riprendere il mare con il disco verde delle Autorità marittime e sanitarie". "Il tampone - si legge nella nota diffusa dalla compagnia - è stato eseguito al Policlinico di Messina. Siamo naturalmente molto sollevati e rassicurati per il felice esito della vicenda ma anche assai soddisfatti e orgogliosi per la velocità, l'efficienza e l'efficacia di una reazione organizzativa nel solco di quell'impegno per una navigazione in sicurezza che la società si è posto come obiettivo permanente a tutela dei propri passeggeri ed equipaggi".

7:00 - Coronavirus: 24 nuovi positivi in Sicilia

Sono 24 i nuovi casi di Covid19 registrati ieri in Sicilia e salgono a 10 le persone ricoverate in terapia intensiva. Fra loro non ci sono migranti. Nel complesso sono 63 i ricoverati perché altri 53 sono in regime di ospedalizzazione ordinaria in corsia. Casi che portano a 947 gli attuali positivi nell'isola, 884 dei quali in regime di isolamento domiciliare. Sono stati eseguiti 2.634 tamponi che portano il totale a 330.449. Resta fermo a 286 il totale delle vittime dell'epidemia nell'isola. Sono 24 i pazienti guariti. La divisione fra le province: 10 a Catania, 5 Messina, 4 a Ragusa, 4 a Siracusa, 1 Caltanissetta.

I più letti