Incendi nel Palermitano, in azione due Canadair

Sicilia
©Fotogramma

Squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate tutto il giorno per domare le fiamme divampate a Petralia, nella zona di Finale e a Partinico. Vasto rogo anche nel Messinese

Diversi incendi sono scoppiati oggi nel Palermitano, costringendo i vigili del fuoco a numerosi interventi lungo tutto l'arco della giornata anche con l’utilizzo di due Canadair, in particolare a Petralia, nella zona della diga di Blufi. Fiamme anche nella zona di Finale e a Partinico, in contrada Valguarnera. Sempre a causa di un rogo, poi, è stata chiusa la strada statale 113 "Settentrionale Sicula”.

Incendio anche nel Messinese

leggi anche

Incendi a Monreale, roghi sotto controllo dopo intervento Canadair

Canadair in azione anche a Mistretta, nel Messinese, per domare un vasto incendio nel bosco di contrada Cerrita. Il rogo, che sarebbe di origine dolosa, ha attaccato un'area boschiva di rilevante interesse naturalistico, già altre volte soggetta a incendi devastanti. Le fiamme hanno richiesto l’intervento anche di un elicottero e delle squadre antincendio della Protezione civile.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24