Incendi a Monreale, roghi sotto controllo dopo intervento Canadair

Sicilia

"Fuoco in cinque punti differenti, non è un caso - ha scritto in un post su Facebook il sindaco di Monreale -. Il problema supera di molto le normali procedure di prevenzione"

Stamattina dopo l'intervento dei Canadair è tornata sotto controllo la situazione a Monreale, in provincia di Palermo, tra Pioppo e San Martino delle Scale, dove nella notte sono scoppiati diversi incendi. Per tutta la notte hanno lavorato vigili del fuoco, forestali e protezione civile per evitare che i roghi provocassero danni alle abitazioni.

Il sindaco: "Fuoco in cinque punti differenti, non è un caso"

Gli incendi hanno avuto più punti di innesco e il sindaco Alberto Arcidiacono già ieri ha parlato di un'azione dolosa. "Fuoco in cinque punti differenti, non è un caso - ha scritto in un post su Facebook -. Il problema supera di molto le normali procedure di prevenzione. Siamo dinanzi a fenomeni diversi. Già dalle prossime ore valuteremo dei protocolli straordinari".

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24