In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, in Sicilia 46 nuovi contagi. Eseguiti 2030 tamponi

Sicilia

Cinque nuovi positivi sono ad Agrigento, sei a Caltanissetta, cinque a Catania, due a Enna, uno a Messina, nove a Palermo, quattro a Ragusa, 13 a Siracusa e uno a Trapani. Cinque i ricoverati in terapia intensiva, uno in meno rispetto a ieri

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

Sono 46 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia in base al bollettino diffuso dal ministero della Salute. In particolare la regione riferisce che 13 di questi 46 casi fanno riferimento al cluster maltese (DIRETTA).

18:06 - In Sicilia 46 nuovi contagi

Sono 46 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia in base al bollettino diffuso dal ministero della Salute. In particolare la regione riferisce che 13 di questi 46 casi fanno riferimento al cluster maltese. Cinque nuovi positivi sono ad Agrigento, sei a Caltanissetta, cinque a Catania, due a Enna, uno a Messina, nove a Palermo, quattro a Ragusa, 13 a Siracusa e uno a Trapani. Cinque i ricoverati in terapia intensiva, uno in meno rispetto a ieri. Sul fronte dei tamponi sono 2.030 quelli eseguiti nelle ultime 24 ore.

9:38 – Molti turisti alle Eolie, isolani temono assembramenti

Il boom di turisti alle Eolie fa felici imprenditori e albergatori ma preoccupa per i tanti assembramenti contro cui poco possono fare le forze dell'ordine. Il sindaco di Lipari, Marco Giornanni, parla di un aumento del 40% di presenze nelle isole, 150 mila vacanzieri e oltre 5000 natanti. "Per ridimensionare lo sbarco selvaggio dei turisti giornalieri (almeno 10 mila a Stromboli e Panarea) occorre un provvedimento del governo nazionale - dice - In passato aveva tentato l'ex sindaco che era anche commissario per l'emergenza vulcanica rivolgendosi al Tar ma aveva perso il ricorso".

9:19 - A Caltanissetta 3 operatori di una comunità positivi

Tre operatori di una comunità di Caltanissetta che si occupa di donne in difficoltà sono risultati positivi al coronavirus. Lo ha fatto sapere il direttore generale dell'Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone. Insieme a loro sono risultate positive anche due persone di Gela provenienti da Malta che vanno ad aggiungersi alle altre tre di due giorni fa. Salgono così a 16 i positivi in provincia di Caltanissetta: 4 si trovano ricoverati in malattie infettive e 12 in isolamento domiciliare. Sono 182 finora i pazienti guariti. Nella provincia, dove non si registrano più vittime per coronavirus dal 24 aprile, i decessi sono stati 15.

8: 13 – In Sicilia 36 nuovi casi

Sono 36 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime ore in Sicilia ma di questi 21 sono positività registrate fra i migranti sbarcati nell'isola. Nel dettaglio provinciale la distribuzione denuncia 20 contagi nella provincia di Agrigento di cui 19 sono migranti, 5 nel Palermitano dei cui 2 sono migranti sbarcati a Lampedusa, 5 nel Catanese, 3 nel Messinese, 2 a Ragusa e 1 a Caltanissetta. Il numero delle persone ricoverate, però, cresce lievemente, sono 52 quelle che necessitano di ospedalizzazione ma restano invariati i ricoveri in terapia intensiva che sono 6 mentre 46 sono i ricoveri in regime ordinario. Sul fronte dei tamponi sono 2219 quelli eseguiti nelle ultime 24 ore ed ha superato quota 305mila e 900 il totale dei tamponi nell'intero periodo.