Cuginetti travolti e uccisi a Vittoria: un anno fa la tragedia

Sicilia

L’11 luglio del 2019 Simone e Alessio D’Antonio furono falciati da un Suv che sfrecciava a forte velocità davanti all’abitazione di uno dei due. Stasera, alle 20, il vescovo di Ragusa celebrerà una Santa Messa nella basilica di San Giovanni Battista. Intitolato ai due piccoli il giardino di Palazzo Iacono

Un anno fa la tragedia della morte di Simone e Alessio D'Antonio, i due cuginetti travolti da un Suv che sfrecciava a forte velocità dinanzi l'abitazione di uno di loro (L'ARRESTO DELL''AUTOMOBILISTA - LA CONDANNA). Questa sera alle ore 20 una Santa Messa verrà celebrata nella basilica di San Giovanni Battista dal vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta.

Intitolato ai cuginetti il giardino di Palazzo Iacono

A distanza di un anno, la Commissione Straordinaria, che regge il Comune sciolto per mafia, ha voluto rendere onore alla memoria dei due ragazzini ai quali è stato intitolato il giardino di Palazzo Iacono e sono stati dedicati i progetti educativi e formativi che saranno realizzati attraverso i finanziamenti straordinari concessi dal Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina, organizzando una giornata di memoria per i due cuginetti che Vittoria non ha dimenticato.

video_incidente_vittoria

approfondimento

Vittoria, investì e uccise due cuginetti: condannato a nove anni

I più letti