Maturità a Sciacca: carpentiere 66enne si diploma col massimo dei voti

Sicilia

L’uomo, proprietario di un’impresa edile, ha preso 100. Ha deciso di tornare a scuola frequentando il corso serale dell’indirizzo Enogastronomico e Ospitalità presso l’Istituto alberghiero “Calogero Amato Vetrano”

Dopo una vita di duro lavoro come carpentiere, Calogero Cantone, 66enne di Sciacca (in provincia di Agrigento) e proprietario di un'impresa edile, ha deciso di tornare a scuola e diplomarsi, ottenendo il diploma con il massimo dei voti. L’uomo ha frequentato il corso serale dell'indirizzo Enogastronomico e Ospitalità presso l'Istituto alberghiero "Calogero Amato Vetrano", dove proprio ieri ha conseguito la maturità con 100. (LO SPECIALE MATURITÀ)

Il carpentiere: “Mai troppo tardi per credere nelle proprie passioni”

Un successo, quello del 66enne, giunto al culmine di cinque anni di scuola regolarmente frequentata, e non da "esterno". Da sempre amante della buona cucina, ma soprattutto grande appassionato di vini, Cantone ha voluto diplomarsi all'alberghiero per un arricchimento personale, conciliando così studio e lavoro: "Non è mai troppo tardi per credere nelle proprie passioni, il mio diploma alla mia età lo dimostra". A festeggiare il suo traguardo scolastico sono stati i suoi compagni di classe, anche loro studenti lavoratori, tutti più giovani di lui.

I più letti